Webidoo Store: la digital transformation nella customer experience

Nel cuore di Milano è arrivato il primo Experience Store d'Europa e dilium è tra i promotori della digital transformation attraverso la Realtà Aumentata.

Pubblicato il

Webidoo Store: la digital transformation nella customer experience

Nel cuore di Milano è arrivato il primo Experience Store d'Europa e dilium è tra i promotori della digital transformation attraverso la Realtà Aumentata.

La trasformazione digitale gioca un ruolo cruciale nella customer experience: molte iniziative strategiche nascono proprio per venire incontro alle esigenze di innovazione delle aziende che vogliono azzerare gli attuali punti di frizione nelle esperienze d’acquisto del cliente. Il Webidoo Store incarna questa filosofia mettendo al centro l’utente e i brand più tecnologici sul mercato, tra cui i prodotti e le soluzioni di dilium.

Con l’avvento del digitale e delle tecnologie immersive come la Realtà Aumentata e virtuale sono cambiate molto le aspettative dei clienti. La pandemia non ha fatto altro che accelerare un processo già in atto. Oggi alle persone non basta più fare shopping online, vogliono interagire con l’oggetto per maturare una decisione d’acquisto. In store si possono provare i prodotti e si può scegliere di acquistarli direttamente. Ma se l’utente decide di rimandare l’acquisto per valutare il prodotto online, come fare per offrirgli un’esperienza ricca e interattiva come quella dello store fisico?

Grazie alla Realtà Aumentata e alla visualizzazione 3D di un prodotto, i clienti possono visualizzare e modificare dimensioni, colore e posizionamento di un prodotto direttamente nel loro ambiente o persino in uno showcase virtuale prima di acquistarlo. Ad esempio, dilium ha realizzato un’esperienza demo in AR con protagonista il videoproiettore portatile con altoparlante Bluetooth e bassi aggiuntivi GV30 di BenQ. Il prodotto è disponibile anche nel Webidoo Store di Via Amerigo Vespucci 12 a Milano.

Nel video presente in questo articolo è possibile vedere l’oggetto 3D che viene posizionato accanto alla sua controparte reale. I modelli 3D hanno il vantaggio di mantenere le proporzioni reali dell’oggetto, così che l’utente, ovunque si trovi, può ispezionarne le caratteristiche anche da casa provando il videoproiettore nei diversi ambienti casalinghi.

dati evidenziano che le aziende che applicano la trasformazione digitale al loro business creano clienti molto più partecipi e coinvolti:

Se vuoi saperne di più sulla Realtà Aumentata contattaci. Per provare gratuitamente Augmented Reality Studio, la nostra piattaforma per la creazione di esperienze AR, visita la pagina dedicata.