dilimoji si aggiorna: nuove incredibili espressioni in AR

L'aggiornamento dell'app dilimoji introduce nuovi avatar ispirati a personaggi reali e miglioramenti ai volti e alle espressioni facciali.

Pubblicato il

dilimoji si aggiorna: nuove incredibili espressioni in AR

L'aggiornamento dell'app dilimoji introduce nuovi avatar ispirati a personaggi reali e miglioramenti ai volti e alle espressioni facciali.

dilimoji, l'app per dispositivi iOS che ti permette di chattare con i tuoi amici sfruttando la Realtà Aumentata, riceve un importante aggiornamento. Grazie all'implementazione delle Blend Shapes, i volti dei personaggi AR sono in grado di aderire con maggiore precisione al volto dell'utente risultando in animazioni più credibili ed espressioni sorprendenti che seguono la tua mimica facciale. 

I modelli 3D dei personaggi sono stati completamente aggiornati per offrire agli utenti un'esperienza più dinamica e coinvolgente. Chatta per la prima volta con nuovi volti ispirati a personaggi reali e sorprendi i tuoi amici con espressioni molto fedeli. Perché limitarsi alle emoji quando puoi cambiare volto con dilimoji? Dopo aver scelto un avatar, inquadra il tuo viso con lo smartphone e usa la camera per fare foto e video da salvare o condividere sui social network e iMessage. 

dilimoji fa uso della tecnologia di riconoscimento facciale ma l’app non salva alcun dato biometrico dell’utente. Purtroppo, ci si può imbattere in app per scopi ludici, come l’applicazione sul volto di una maschera o la prova di un cappello, che potrebbero fare un uso improprio dei dati personali dell’utente. In dilium siamo molto attenti ai temi della privacy e della sicurezza come abbiamo raccontato in questo approfondimento di Giornalettismo curato dal fisico e divulgatore scientifico Giorgio Sestili e a cui hanno partecipato anche Rudy Bandiera e Valerio Lubello.

L'applicazione è disponibile gratuitamente per iPhone X e modelli successivi. Scaricala ora dall'App Store!