Pubblicato il
Global Startup Program: dilium partecipa alla II edizione
Dilium è tra le startup ammesse al programma di sviluppo all’estero promosso da Agenzia ICE.
L'ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha organizzato per il secondo anno consecutivo un percorso integrato di sviluppo all’estero denominato Global Start Up Program con un focus sui settori di ICT, Robotica e Industria 4.0, Aerospazio, Automotive, Life Sciences, Smart agriculture e foodtech, Circular Economy, Smart cities e Domotica.
La scorsa edizione dilium è volata in Giappone grazie al programma promosso da ICE: assistita dall'incubatore EDGEof, ha preso parte alla Maker Faire di Tokyo, a diversi incontri con finanziatori dedicati alle startup e ha allestito la mostra in Realtà Aumentata LeonARdo durante la Social Innovation Week di Shibuya.
I Paesi interessati dal progetto di internazionalizzazione 2020 sono Argentina, Cina, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giappone, India, Israele, Regno Unito e Stati Uniti d’America. Dilium intraprenderà il suo cammino proprio in America, dove nascono e si sviluppano le più importanti innovazioni tecnologiche degli ultimi anni.