Dilium e Leyer si aggiudicano il bando Archè 2020

Il bando offre misure di sostegno alle startup lombarde in risposta all’emergenza Covid-19.

Pubblicato il

Dilium e Leyer si aggiudicano il bando Archè 2020

Il bando offre misure di sostegno alle startup lombarde in risposta all’emergenza Covid-19.

Dilium e il suo Smart Mirror per la salute Leyer si sono aggiudicati il bando Archè 2020 di Regione Lombardia. I finanziamenti permetteranno di sostenere parte delle ricerche e dello sviluppo del primo prototipo che sarà protagonista nei prossimi mesi di una campagna di crowdfunding che ha l’obiettivo di ottenere il supporto necessario per finalizzare il prodotto e lanciare i primi modelli a fine anno.

Lo specchio intelligente Leyer, presentato al CES 2021, è in grado di monitorare lo stato di salute dell’utente grazie all’integrazione con Apple Healthkit. Tutti i dati provenienti dai dispositivi connessi alla piattaforma di Cupertino possono essere organizzati e visualizzati sulla superficie dello specchio progettato da dilium.

Per la nostra startup si tratta del primo prodotto materiale realizzato e, visto il carattere innovativo delle nostre soluzioni nell’ambito della Realtà Aumentata e Virtuale, si sono scelte le stanze virtuali di Spatial per la prototipazione e la gestione del lavoro a distanza imposto dall’emergenza sanitaria Covid-19.

Per non perdere l’appuntamento con la campagna di crowdfunding, iscriviti alla nostra newsletter sul sito ufficiale di Leyer. Siamo consapevoli che per noi è un progetto ambizioso, una bella sfida che abbiamo accettato di portare fino in fondo. Realizzare un prodotto fisico seguendone tutti i processi, gestendo i fornitori esterni e valutando i costi è un grande impegno, ma in dilium ci mettiamo costantemente in gioco: ci piace trovare soluzioni innovative a vecchi e nuovi problemi e Leyer rappresenta la naturale evoluzione di questo nostro approccio.