Digital Magics: Magic Wand Retail Revolution, Dilium tra le 10 finaliste

La Realtà Aumentata per creare percorsi interattivi nei negozi e proporre al cliente un’esperienza del tutto nuova.

Pubblicato il

Digital Magics: Magic Wand Retail Revolution, Dilium tra le 10 finaliste

La Realtà Aumentata per creare percorsi interattivi nei negozi e proporre al cliente un’esperienza del tutto nuova.

Una gara nazionale dal valore internazionale e Dilium è stata selezionata tra le 10 migliori Startup di Magic Wand Retail Revolution. Questo risultato è stato possibile grazie allo sviluppo di Arcadia, la soluzione tecnologica in Realtà Aumentata per creare percorsi interattivi nei negozi e proporre al cliente un’esperienza del tutto nuova. Come? Un esempio è dato dall’ideazione del commesso virtuale, capace di interagire con i clienti stessi e di formare nuovi dipendenti.

Non solo: con Arcadia si possono simulare ambienti reali e attività di gaming per vincere gift card e promozioni attraverso il proprio smartphone o tablet, semplicemente inquadrando un’immagine o un prodotto presenti in negozio.

Ma facciamo un passo indietro. Tutto è iniziato quando Dilium ha deciso di presentare il proprio progetto, scelto tra oltre 70 idee di altrettante Startup, per rispondere ad uno dei principali needs espressi del mondo retail: Innovare e stupire.

L’obiettivo del programma Magic Wand Retail Revolution è supportare le migliori Startup italiane, in grado di competere a livello globale per apportare novità concrete ed efficaci nel settore del retail, oltre che capaci di creare il negozio del futuro. Tutto questo grazie al supporto delle ultimissime tecnologie. Non è finita qui: ora tra le 10 startup finaliste ne saranno scelte 6 che saranno supportate per concludere il proprio percorso. Dilium è pronta a continuare a lavorare e a credere nel valore del proprio progetto.

Vuoi saperne di più? Leggi il comunicato stampa pubblicato da Digital Magics.