Pubblicato il
SafeTruth ottiene un ottimo punteggio alla Digital Innovation Challenge
L'app di BlockChain SafeTruth è stata valutata positivamente dalla commissione della Digital Innovation Challenge per un'Europa digitale.
Dal lancio della Digital Innovation Challenge, che sfidava PMI e startup a proporre servizi e prodotti innovativi basati su soluzioni aperte e riutilizzabili, sono state 105 le registrazioni in tutta Europa e 49 le domande inviate correttamente. Tra le soluzioni proposte dilium ha presentato SafeTruth, l’applicazione che punta a contrastare il problema della merce contraffatta combinando Blockchain e tag NFC. Il riscontro è stato positivo, la nostra proposta è stata valutata positivamente dalla commissione europea ottenendo una valutazione totale di 9.39 punti su 10, premiate soprattutto l’operabilità, la scalabilità e la fattibilità del progetto.
Un rapporto del 2019 dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) stima la dimensione del mercato internazionale della contraffazione a 509 miliardi di dollari, pari al 3,3% del commercio globale. Le due categorie di prodotti più contraffate sono le calzature e l'abbigliamento di lusso. Con SafeTruth i prodotti fisici vengono collegati a un identificativo digitale registrato su Blockchain Ethereum che ne garantisce il certificato di originalità. La verifica può essere fatta in qualsiasi momento con uno smartphone e un'app dedicata.
Per saperne di più sui nostri servizi consulta la pagina del progetto.