dilium partecipa al Social Football Summit 2019

La startup è tra i finalisti della call Innovation Needs Lega Serie A

Pubblicato il

dilium partecipa al Social Football Summit 2019

La startup è tra i finalisti della call Innovation Needs Lega Serie A

In occasione del Social Football Summit 2019, l’appuntamento internazionale dedicato alle strategie digitali di marketing e all’innovazione, Lega Serie A e AlmavivA S.p.A presentano le fasi finali della Call For Growth nell’ambito di “Innovation Needs Lega Serie A” che mira a facilitare i modelli collaborativi di Open Innovation tra Società di calcio, Imprese, Startup, Giovani brillanti e Investitori attivi nell'ecosistema italiano.

dilium con Augmented Reality Studio è tra i finalisti che mercoledì 20 novembre, allo Stadio Olimpico di Roma, presenteranno un pitch su una proposta di Realtà Aumentata rivolta alle tematiche della Fans Experience, Analisi Performance e Media House. La soluzione tecnologica si rivolge agli appassionati di calcio per coinvolgerli in esperienze interattive prima, durante e dopo un incontro della loro squadra del cuore. Per le aziende si configura come una risorsa per ottenere informazioni sulla propria audience e creare nuove opportunità di engagement e awareness.

La Commissione di Valutazione formata dai rappresentanti della Lega Serie A, un responsabile Innovazione AlmavivA S.p.A., un giornalista esperto di innovazione, un rappresentante di Lazio Innova e un rappresentante del Social Football Summit, valuterà la performance dei pitch stessi, restituendo dei feedback relativi alla fattibilità dei progetti. Ai primi tre classificati saranno offerti servizi di consulenza e possibilità di partnership.