Pubblicato il
Social Innovation Week Shibuya, dilium presenta Leonardo Da Vinci
L'11 settembre, dilium porta in Giappone le opere di Leonardo Da Vinci in Realtà Aumentata. Un viaggio alla scoperta del suo legame con la città di Milano.
Shibuya diventa la capitale dell’innovazione sociale e del dibattito sui temi della sostenibilità e dell’inclusione. Idee, esperienze e servizi forniscono senso e valore ai consumatori e alle comunità, mentre occasioni come la Social Innovation Week diventano veicolo per la costruzione comunitaria di un migliore futuro. Dilium, ospite dell’incubatore EDGEOf, allestirà l’11 settembre una mostra, patrocinata dall'Ambasciata Italiana a Tokyo, su Leonardo Da Vinci per far conoscere l’uso della Realtà Aumentata come forma di storytelling per comunicare un messaggio in modo semplice e avvincente.
Dopo il successo ottenuto alla Milano Design Week, l’esposizione in Realtà Aumentata arriva in Giappone proponendo un percorso che vede le opere del Maestro reimmaginate in chiave moderna. Basterà scaricare l’App Bellfish per dispositivi iOS e Android e inquadrare le illustrazioni realizzate in collaborazione con lo studio di comunicazione DEseip per iniziare la scoperta. E chi meglio della figura di Leonardo, poliedrico inventore e artista, per far riflettere sul ruolo che la tecnologia ha oggi nelle nostre vite?
La risposta alla domanda risiede nella prospettiva di chi guarda, per questo incoraggiamo tutti i partecipanti a condividere con i social di #Bellfish (Instagram e Facebook) la propria interpretazione.