Smafely

Lo Smart Working per chi fa la differenza

Categoria: CMS

Smafely

Lo Smart Working per chi fa la differenza

Cos’è Smafely?
Smafely nasce dall'unione di smart + safely, i valori fondamentali su cui si basa l’innovativo strumento ideato da Stantec e sviluppato in partnership con Dilium per calcolare i principali benefici dello Smart Working a partire da dati reali e puntuali.

Perché misurare i benefici dello Smart Working?
Lo Smart Working ha ricadute positive sulle persone, le imprese e l’ambiente: aumenta la produttività, riduce lo stress lavoro-correlato permettendo una migliore conciliazione tra vita e lavoro, facilita la riduzione dei costi per l’azienda e per i dipendenti e aiuta a ridurre il quantitativo di emissioni in atmosfera.

Come vengono calcolati i benefici?
Smafely è un software basato su un algoritmo in grado di calcolare la massa di ben sette composti (N2O, NOx, CO, CO2, COV, PM2.5 e PM10) che vengono considerati come fattori di inquinamento evitato indirettamente mediante una giornata di Smart Working.

Come funziona?
STEP 1 - PROFILAZIONE Il dipendente che accede per la prima volta alla piattaforma dovrà creare un profilo, fornendo dati su: veicoli impiegati per raggiungere la sede di lavoro, distanza casa-ufficio, costi sostenuti nello spostamento e tempo impiegato.
STEP 2 - RICHIESTA Il dipendente effettua una richiesta di Smart Working per una certa data, specificando quando sarà reperibile e se rispetta le condizioni di ergonomia e tecnologia sufficienti per lavorare bene e in sicurezza.
STEP 3 - APPROVAZIONE Il supervisore che riceve la richiesta di Smart Working da parte del dipendente può approvarla o rifiutarla se non rispetta le direttive aziendali.

Scopri di più sul sito o contattaci per ricevere informazioni all’indirizzo info@smafely.com.