Augmented Reality

Vivi esperienze uniche con le nostre app in AR

Augmented Reality

Vivi esperienze uniche con le nostre app in AR

Cos’è la realtà aumentata

Dilium sviluppa app per dare agli utenti la possibilità di vivere esperienze di Realtà Aumentata col semplice utilizzo dei propri smartphone e tablet.

La Realtà Aumentata è una tecnologia che aggiunge elementi digital alla realtà esistente e integra informazioni digitali con l’ambiente in cui si trovano gli utenti in tempo reale.
La realtà aumentata è quindi un arricchimento della realtà quotidiana, che avviene grazie alla commistione tra componenti digitali e mondo reale, che, abilmente mixate, si potenziano e rafforzano a vicenda.

Il team di sviluppo >_dilium realizza progetti innovativi, in grado di fornire un’esperienza sempre diversa e sorprendente ai propri utenti e clienti. Per fare questo, utilizza un nuovo e inaspettato metodo per la comunicazione aziendale, che si basa sull’interazione dell’ambiente circostante con quello in 3D.

Le nostre soluzioni di AR

Dilium sviluppa app in soluzioni di Realtà Aumentata tramite Hololens, ARKit, ARCore e altri framework di gestione.

Hololens

Con Hololens l’approccio alla fruizione e all’interazione avviene grazie all’impiego degli ologrammi, immagini tridimensionali visualizzate nell’ambiente circostante attraverso uno speciale display.
Il visore, basato sulla tecnologia Windows Holographic, è una piattaforma che permette agli sviluppatori di realizzare software attraverso apposite API. 


ARKit

ARKit è un software di sviluppo Apple, il nuovo sistema per vivere esperienze di Realtà Aumentata su iPhone e iPad. ARKit viene integrato in iOS 12 e permette di creare app customizzate per e-commerce. Un’app creata con ARKit è in grado analizzare l’ambiente che circonda l’utente sfruttando i piani orizzontali, permettendogli di visualizzare gli oggetti virtuali posizionati nel mondo reale.


ARCore

ARCore è la piattaforma di Google sviluppata per creare esperienze di Realtà Aumentata.
Utilizzando diverse API, ARCore permette allo smartphone di rilevare l’ambiente circostante e interagire con esso.



Perché scegliere di realizzare i propri progetti in realtà aumentata