Augmented Reality Studio supporta le interazioni tramite API

Sulla piattaforma per la Realtà Aumentata arrivano nuovi modi per far comunicare prodotti e servizi di terze parti.

Pubblicato il

Augmented Reality Studio supporta le interazioni tramite API

Sulla piattaforma per la Realtà Aumentata arrivano nuovi modi per far comunicare prodotti e servizi di terze parti.

Augmented Reality Studio, il photoshop della Realtà Aumentata sviluppato da dilium per semplificare la creazione di esperienze in AR, continua ad aggiornarsi con nuove funzionalità. Dopo l’aggiunta dei modelli 3D alle esperienze AR, sarà possibile dotare i propri progetti di Call to Action avanzate che andranno ad arricchire le esperienze con i dispositivi smart, siti web e tutti quei sistemi che rendono pubbliche le loro API.

Le API (acronimo di Application Programming Interface) sono un insieme di istruzioni e protocolli con i quali un programmatore può interagire con applicativi o parti di esso. Ed esempio, utilizzando un’app White Label per la tua azienda, o l’app Augmented Reality Studio, puoi interagire con i dispositivi Smart in Realtà Aumentata.

Sulla piattaforma Augmented Reality Studio è possibile caricare un target dell’oggetto con cui vuoi interagire e una serie di immagini che agiranno da bottoni. Non resta che collegare ai bottoni l’azione desiderata compilando i campi relativi ai metodi utilizzati per dialogare con il dispositivo.

Puntando la fotocamera dello smartphone su una lampada intelligente o un dispositivo IoT, appariranno digitalmente i bottoni e le CTA da te create, interamente cliccabili. Interagendo, ad esempio con una lampada, sarà possibile accendere o spegnere la luce direttamente da AR!

Questo è solo uno dei possibili usi della piattaforma Augmented Reality Studio. Le soluzioni IoT-AR sono molto efficaci anche nell’aiutare dipendenti o clienti a visualizzare, analizzare e comprendere i dati e l’ambiente in cui si trovano.

Un altro uso molto diffuso è quello della diagnostica, ossia utilizzare la Realtà Aumentata per identificare problemi con macchinari complessi o dispositivi tecnologici presenti nella nostra quotidianità, in questo modo è possibile prestare un primo intervento di assistenza.

Prova gratuitamente per 30 giorni Augmented Reality Studio registrando un account, senza nessun vincolo o impegno. Se vuoi parlarci dei tuoi progetti in Realtà Aumentata, o scoprire tutte potenzialità di questa tecnologia, contattaci.