Gaming

Sviluppiamo tramite Unity giochi 2D / 3D. Abbiamo attualmente un nostro gioco in demo. Chiedeteci di provarlo!

Gaming

Sviluppiamo tramite Unity giochi 2D / 3D. Abbiamo attualmente un nostro gioco in demo. Chiedeteci di provarlo!

Dilium realizza gaming in 2D e 3D utilizzando linguaggi specifici tramite la piattaforma Unity.
La proposta di gaming Dilium è variegata e si adatta alle singole esigenze dei propri clienti; lo sviluppo di giochi in 2D e 3D, infatti, si può efficacemente applicare a più ambiti e può essere richiesto da aziende operanti in differenti settori.

Dilium, ad esempio, ha sviluppato un’applicazione in ambito GDO, legata a una necessità ben precisa: conciliare le esigenze dei genitori con quelle dei bambini durante il momento della spesa al supermercato. I bambini, infatti, generalmente si annoiano quando devono accompagnare le mamme a fare compere: questo comporta da parte dell’adulto un minor tempo da impiegare nei propri acquisti, con conseguente diminuzione dei prodotti passati alla cassa.

Le tecniche di gamification utilizzate da Dilium hanno portato allo sviluppo di un prodotto che permettesse ai più piccoli di impegnare il proprio tempo al supermercato in modo ludico e divertente, e ai genitori di poter fare la spesa in tutta tranquillità, senza doversi preoccupare di fare in fretta.Nello specifico, Dilium ha creato un’applicazione di mixed reality, attraverso la quale i bambini potessero muovere un robottino virtuale tra gli scaffali del supermercato, per recuperare delle stelline da convertire in punti spesa che le mamme avrebbero poi potuto utilizzare, unendo così l’intrattenimento all’utilità.

Un altro esempio di gaming Dilium è l’app PortalAR, che permette all’utente di esplorare differenti location senza necessariamente viaggiare. Ecco come funziona: nel momento in cui si effettua l’accesso all’applicazione, è necessario cercare il pavimento utilizzando la fotocamera del proprio device, finché il portale non compare sullo schermo.Tramite il menu, che illustra e permette di selezionare differenti luoghi da visitare virtualmente, l’utente è chiamato a scegliere quale esplorare. Ogni voce del menu, infatti, riporta scene di realtà virtuale o ambientazioni reali (immagini e video a 360°), che possono essere selezionate per arricchire l’esperienza dell’utente e mostrargli qualcosa che diversamente potrebbe soltanto immaginare.Ciò si declina perfettamente per aziende e professionisti che, ad esempio, hanno la necessità di mostrare al proprio cliente come potrebbe diventare un ambiente dopo aver apportato delle modifiche strutturali o dei cambiamenti di design d’interni.

Le potenzialità di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale da applicare in giochi in 2D e 3, infatti, sono moltissime e possono essere perfettamente cucite su ogni esigenza del cliente.