Bando "Transizione digitale delle imprese lombarde" - Regione Lombardia

Scegli dilium quale fornitore qualificato per la tua azienda

Pubblicato il

Bando "Transizione digitale delle imprese lombarde" - Regione Lombardia

Scegli dilium quale fornitore qualificato per la tua azienda

In partenza alle ore 10 del 3 Settembre 2024 il bando per la transizione digitale delle imprese lombarde di Regione Lombardia:

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioAvviso/servizi-e-informazioni/imprese/imprese-manifatturiere-artigiane-e-di-servizi/transizione-digitale-imprese-lombarde/transizione-digitale-imprese-lombarde#

 

Il contributo è del 50%, contributo massimo 100.000 euro, quindi il piano di spesa può arrivare fino a 200.000 euro ed avere copertura (l’investimento totale può anche essere superiore ma oltre i 200.000 non ci sono contributi).

Il Progetto deve prevedere come minimo 30.000 euro di investimento. 

 

E’ pensato per tutte le imprese industriali / commerciali tradizionali che vogliono digitalizzare procedure interne, passando tra i seguenti step:

- misurazione della propria maturità digitale (assessment digitale);

- definire un piano strategico di digitalizzazione che definisca obiettivi a lungo termine;

- predisporre un intervento attuativo che riporti in maniera dettagliata le soluzioni e le tecnologie digitale da attuare.

 

 

Le soluzioni digitali individuate possono prevedere tecnologie riconducibili ad una o più delle seguenti aree:

- Cybersecurity;

- Analisi dei dati e intelligenza artificiale;

- Automazione dei processi e digitalizzazione dei servizi;

- Sostenibilità ed innovazione;

 

Tra le spese ammissibili:

- Acquisto di servizi informatici e/o tecnologie strettamente connesse all’Intervento attuativo, per almeno il 78% dell’investimento totale;

- Acquisto di servizi funzionali alla definizione del Piano e dell’Intervento, per massimo 10% dell’investimento totale;

- Servizi di formazione e accompagnamento, per massimo 5% dell’investimento totale;

- Spese indirette, da non giustificare, forfettariamente determinate nel 7% delle spese ammissibili.

 

* i servizi funzionali devono essere erogati da fornitori qualificati tra cui startup e PMI innovative, innovation manager, fornitori iscritti all’elenco di Unioncamere (a cui risulta già iscritta la nostra azienda).

 

I beneficiari devono avere sede operativa in Lombardia con almeno 2 bilanci approvati ed essere Micro-Piccola-media impresa.

Confrontiamoci assieme per prepare un progetto utile alla transizione digitale della vostra impresa per essere sempre più competitiva e digitale.